3 APPLICAZIONI JAMESPOT PER UNA COMUNICAZIONE INTERNA OTTIMALE ! 

By Guillaume Poumadé

In un precedente articolo ti ho presentato le 5 tappe da seguire per creare una strategia di comunicazione interna efficace. Spero che l’articolo ti ha insegnato tutto ciò di cui avevi bisogno e che hai potuto mettere i miei consigli in applicazione.


Oggi, vorrei andare oltre e presentarti 3 applicazioni Jamespot dedicate alla comunicazione interna. Dalla più semplice alla più grafica, dovresti trarne vantaggio. Però, anche qui, dipenderà dei tuoi obiettivi (informare, motivare, consolidare, impegnare, ecc.) e delle tue risorse interne. Sei pronto? Let’s go!

1 – L’articolo: il contenuto predefinito

 

L’articolo è la base della comunicazione su Jamespot. Riprende i codici del blogging, e ti permette di pubblicare dei contenuti ricchi con delle illustrazioni, dei video, dei links, ecc.


Ricordati che ogni articolo deve rispondere a un obiettivo preciso.  Ecco perché ti consiglio di predefinire una linea editoriale e di separarla in diversi gruppi sulla tua piattaforma Jamespot. Per esempio: «La parola del Presidente», «Le attualità dell’impresa», «Sulla copertina questa settimana», ecc.
 

Rimani attento di non costituire troppi gruppi inutilmente! E ricordati di queste due regole: non più di 5 gruppi dedicati alla comunicazione interna e una pubblicazione mensile per gruppo.

2 – Il Flash-Info: per aumentare la percentuale di lettura

Flash-Info è un’applicazione indispensabile a tutti gli utilizzatori. Ti permette di evidenziare le informazioni che devono essere lette dai tuoi collaboratori. Come mai? Perché si appuntano in cima alla homepage della tua piattaforma Jamespot durante un periodo predefinito.


Un altro vantaggio del Flash-Info è il slider che ti permette di evidenziare parecchie pubblicazioni nello stesso tempo. 

 

Credimi, è l’applicazione Jamespot che aumenterà sensibilmente la percentuale di lettura delle tue pubblicazioni. 

3 – La Smart Page: per le persone innamorate del grafismo

 

Adesso, mi piacerebbe parlarti dell’applicazione Smart Page. Smart Page è un’applicazione pensata da e a destinazione di tutti gli utilizzatori. Ti permette di creare velocemente e semplicemente delle pagine di comunicazione grafiche e responsive. Grazie alle sue funzionalità e grazie alla sua presentazione in una sola pagina, Smart Page pone l’accento sulla presentazione e da dell’importanza alle immagini. Ti consiglio di prendere un po di tempo per trovare delle belle immagine in relazione alla tua comunicazione (vai sul sito  Shutterstock e  Unsplash). 

 

Oggi, Smart Page ha numerosi usi. Per esempio, puoi evidenziare un evento interno (un seminario, un team building. ecc.) o evidenziare degli eventi dedicati all’integrazione di nuovi collaboratori. Noi, da Jamespot, abbiamo scelto la seconda possibilità.

Sei pronto per comunicare con Jamespot?

 

Adesso, sei un maestro della comunicazione interna su Jamespot. Devi sapere che puoi combinare l’uso delle applicazioni. Il Flash-Info potrà evidenziare una Smart Page, la Smart Page potrà contenere dei link degli articoli, delle indagini o degli album pubblicati sulla tua piattaforma. 

 

Non esitare a contattarci, per avere più informazioni sulle nostre applicazioni o per avere una dimostrazione avanzata della nostra soluzione.
 

Per quanto mi riguarda, ti dico a presto per un altro articolo dedicato alle pratiche collaborative nelle imprese.

© Jamespot - All rights reserved - Presentazione Legal Notice - SLA